Image Alt

Blog

10 TRUCCHI SALVASPAZIO PER LA VALIGIA

Vi siete mai domandati come mai i viaggiatori hanno look sempre perfetti portando con se uno zaino in spalla o un trolley 24 ore? Il trucco è l’esperienza e la seccatura di dover fare inutili lavatrici appena rientrati a casa.

Viaggio dopo viaggio si scopre che per viaggiare bastano pochissime cose e che non avrete mai le occasioni necessarie per indossare tutti gli abiti del vostro armadio!

10 CONSIGLI PER SELEZIONARE SOLO L’INDISPENSABILE DA METTERE IN VALIGIA

  1. Scegliete in anticipo gli outfit che indosserete giorno per giorno cercando abiti che possano essere combinati tra loro (ad esempio una coprispalla passe-partout che possa andare a valorizzare sia un vestito che con un semplice jeans)
  2. Portate con voi pochissime scarpe (pensate allo spazio che occupano!), per l’estate scegliete un sandalo o una ciabattina da sfruttare in spiaggia, per una passeggiata ma anche al ristorante, così come in inverno optate per una scarpa chiusa comoda e chic per ogni occasione perché vi capiterà spesso di non riuscire a ripassare in hotel per cambiarvi.
  3. Evitate abiti da sera e scarpe altissime se il vostro stile di vacanza non prevede serate eleganti, basteranno un abito lungo, un abitino e una pashmina che vi renderanno perfette in ogni occasione.
  4. Portate biancheria intima contata e 2 reggiseni a fascia, uno color carne e uno nero, da poter indossare con e senza spalline.
  5. Se andate al mare acquistate i teli direttamente in viaggio oppure comprateli sottilissimi, scegliete i costumi più nuovi (lasciate a casa quelli consumati e di qualche kg fa!),1 cuffia e, se portate lenti a contatto, un paio di occhialini.
  6. Scegliete per il viaggio una borsa o uno zainetto capiente su cui potrete infilare le cose di cui avete sempre bisogno e che non entrano in valigia, un volta in camera vuotatela e sfruttatela per la vacanza. Per la sera basterà una semplice pochette.
  7. Nel beauty case mettete solo lo stretto indispensabile (ricordate che quello che vi manca potrete sempre acquistarlo all’ultimo minuto!), detergenti essenziali e creme solari in formato aereo, pochissimi trucchi, medicinali di emergenza.
  8. Mettete gli occhiali da vista e da sole in portaocchiali morbidi, togliete le lenti a contatto dalle scatole e portatene solo il quantitativo necessario.
  9. Evitate di portare tablet, pc e macchine fotografiche. Con un buono smartphone, un carica batteria e una batteria di riserva avrete tutta la tecnologia che vi serve … anche un buon libro … a portata di clic.
  10. Prima di mettere tutto in valigia arrotolate i vestiti e riponete gli oggetti sfusi in sacchetti freezer che andrete ad incastrare negli spazi liberi.

Non riuscite ancora a chiudere la valigia ? Non avete fatto ancora abbastanza sacrifici! Fate un sforzo e continuate ad eliminare!!!

Ricordatevi che le compagnie low cost non controllano solo i pezzi e le dimensioni del vostro bagaglio ma anche il peso!!

VIDEO TUTORIAL: PREPARA LA VALIGIA CON MARIE KONDO

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on