Image Alt

Blog

SCAMBIO CASA PER LE VACANZE: I 5 MIGLIORI SITI

Avete presente il film “L’amore non va in vacanza” in cui i due protagonisti in occasione delle vacanze natalizie, pur non conoscendosi, si scambiano gli appartamenti via internet? Beh ne è passato di tempo dal 2006 quando in Italia una cosa del genere sembrava impossibile ma finalmente qualcosa è cambiato e negli ultimi anni la moda si sta diffondendo anche da noi.

Questo nuovo modo di viaggiare non solo ci consente di abbattere il costo dell’ alloggio ma ci permette di conoscere meglio la cultura del paese che decidiamo di visitare attraverso il calore di una casa vera magari in compagnia dell’ animale domestico dei proprietari.

E’ vero, non è una vacanza per tutti, bisogna essere aperti ed estremamente educati ma chi ha vissuto questa esperienza non ha più smesso e sta girando il mondo!

Vi siete incuriositi e volete sapere come fare? Semplicissimo!

LA GUIDA FONDAMENTALE PER LO SCAMBIO CASA IN 8 PASSI

  1. Per prima cosa occorre registrarsi nei siti che offrono questo servizio (nella maggior parte dei casi sono a pagamento)
  2. Bisogna effettuare la registrazione ed inserire un annuncio dove si mette a disposizione la propria casa
  3. Si può iniziare a contattare gli altri utenti del sito per cercare un abitazione
  4. Si possono ricevere richieste per la propria casa da altri utenti
  5. Si deve cercare di essere il più chiari e trasparenti possibili nel descrivere la propria casa e nel pubblicare foto delle varie stanze, specificando se ci sono animali domestici a cui gli ospiti potrebbero essere allergici
  6. Ci si mette in contatto con gli utenti che ci interessano attraverso una call e ci si scambiano le proprie esigenze e aspettative
  7. Si firma l’accordo e si parte
  8. Al termine della vacanza si lascia un feedback utile agli altri utenti.

Le parole d’ordine sono rispetto, fiducia e sicurezza per questo per rendere la vostra esperienza speciale vi segnaliamo le migliori opportunità.

I 5 MIGLIORI SITI PER L’HOME EXCHANGE

Home Exchange il costo è di 130 €/anno ma regala un secondo anno gratuito se nel primo anno non sono stati effettuati scambi.

Homelink, attivo dal 1953 ha un costo di organizza scambi di casa, con migliaia di offerte in tutto il mondo, si può iniziare con un periodo di prova gratuito.

Intervac , i gratis per 21 giorni e ha un costo di 115 €/anno, offre anche la possibilità di scambi di case asincrone (non bisogna necessariamente scambiare case nello stesso periodo).

Onefinestay pensato per chi cerca alloggi di lusso, tra Los Angeles, Miami, Londra, Roma e Parigi.

Behomm è l’ideale per artisti fotografi, designer, architetti perché qui si trovano alcune tra le case più belle e ricercate al mondo.

 

 

 

 

 

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on